“Tutte le volte in cui mi ritrovo ad argomentare l’affermazione “senza clienti non esiste business” ci tengo a precisare che ancor prima che cliente il consumatore è un individuo, quindi una persona distinta e come tale con una soggettività complessa. Oggi, grazie alla tecnologia, questo individuo non solo si è evoluto e non ha più voglia di essere persuaso ad acquistare, ma pretende giustamente di divenire parte del processo d’acquisto effettuando una scelta consapevole attraverso cui poter affermare la propria identità.
Se per scegliere consapevolmente è però necessario osservare e conoscere, è facile capire come lo strumento migliore per favorire il primo contatto tra consumatore e azienda sia oggi il web. Per questo i canali social offrono alle Imprese un’occasione senza precedenti, non solo per far sapere chi sono, ma par dare alle persone un pezzetto di sé, un’esperienza di prodotto o di servizio prima ancora che sia avvenuta la transazione, e traghettarle sul proprio sito per renderle partecipi di questa realtà. Le occasioni però non vanno sprecate, e quel che faremo insieme è cercare di capire come”. Masha f.
Di questo e altro si parlerà al mio seminario organizzato e gestito dallo IAL FVG nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 per la diffusione della cultura imprenditoriale in Friuli Venezia Giulia e che si terrà presso la sede IAL di Monfalcone (GO).
Vi aspetto numerosi.
Data: Giovedì 12 Febbraio 2015
Sede:Il seminario si terrà presso l’Europalace di Monfalcone, in via C. Cosulich 20
Durata: 8 ore
Livello: Entry
Certificazione rilasciata: Frequenza
Quota di iscrizione: Gratuito
Per informazioni sul programma o per l’iscrizione al seminario clicca QUI
Masha f. – 22 gennaio 2014