Masha Fedele

D-DAY ROMA: decolla distretto digitale

Il prossimo 25 maggio a Roma avrà luogo il D-Day, una giornata di importante condivisione digitale.

Gli Artigiani Digitali Italiani lanceranno infatti nel web il Distretto Digitale Italiano sotto l’insegna di Confartigianato Digitale, il cui scopo sarà quello di voler concretizzare la tanto attesa realizzazione di quel ponte sinergico tra gli Artigiani del passato e quelli del futuro.

Assieme a Valter Casini, CEO di Confartigianato Digitale e responsabile della comunicazione di Confartigianato Imprese Roma — qui presente in veste di Presidente degli Artigiani Digitali — grafici, social media manager, blogger e videomaker  hanno dato vita ad un nuovo modo di concepire  l’artigianato, creando una piattaforma pronta ad accogliere le nuove professioni del web. 

Questo suo lancio vuole segnare un passo importante per la creazione di una community digitale nel mercato italiano, ed è per questo che l’invito all’evento è aperto a tutti ed è gratuito.

Io parlerò di transmedia web editing e di media training, che detto ora tra noi, è il lavoro che faccio sul web ogni giorno. Per capirne di più vi invito ad essere presenti o ad ascoltare l’evento in diretta su Periscope.TV.

L’appuntamento si terrà presso il  Teatro Ambra alla Garbatella, a partire dalle ore 11.00.

masha f. 

Fonti: La Prima Pagina – quotidiano italiano, Confartigianato Roma

Lascia un commento