Masha Fedele

SALVA I TUOI GIGA!

Vi chiedete com’è possibile aver già consumato i giga che il vostro operatore vi mette a disposizione ogni mese per il traffico dati nonostante facciate molta attenzione ad utilizzare il cellulare all’interno di una zona wi-fi?

La a risposta è semplice: sul vostro dispositivo è attiva la riproduzione automatica dei video su Facebook.

Questo bel regalino che il nostro amico Mark Zuckerberg ci ha fatto per migliorare l’esperienza sul suo Social Network e che riproduce i video senza dover attivare il tasto play è un enorme ed inutile dispendio di dati, al punto da diventare una una manna per gli operatori telefonici e un salasso per noi.

Quindi se non vogliamo consumare i nostri giga inutilmente blocchiamo subito la funzione autoplay, perché “sarà pure un bel regalo Mark, ma pagare per questo non ci interessa”.

Ecco come si fa

Da PC: entrare in Facebook e cliccare sulla freccia che compare in alto a destra sul menù. Selezionare la voce opzioni e quindi la voce video dalla colonna di sinistra. Alla voce riproduzione automatica video selezionare l’opzione disattiva.

Da dispositivi con sistema operativo iOs: accedere direttamente alle impostazioni del telefono (icona grigia con il disegno dell’ingranaggio), scorrere il menù fino a trovare l’icona di Facebook, selezionarla e da lì andare su impostazioni. Alla voce video – autoplay selezionare off o wi-fi only.

Da dispositivi con sistema operativo Android: aprire la app di Facebook, selezionare dal menù laterale la voce impostazioni delle applicazioni nella sezione generali e alla voce riproduzione automatica dei video impostare no o solo wi-fi.

Bene, i vostri giga ora sono salvi.
Buona navigazione a tutti.

– Masha f.

using mobile carefully

17 ottobre 2014

fonti: http://www.rainews.it/, http://mashafedele.com/

Lascia un commento