Masha Fedele

Go on Fvg — la comunicazione attraverso le nuove piattaforme social del web 2.0

Il progetto Go on Italia nasce sull’onda dell’Agenda Digitale, ovvero in seguito alla proposta della Commissione Europea per guidare l’Europa verso il raggiungimento di determinati obiettivi di crescita entro il 2020.
Lo scopo è quello di favorire l’innovazione, il progresso e la crescita economica sfruttando le nuove tecnologie e l’informatizzazione per poter creare un mercato digitale senza ostacoli tra un i vari paesi, diminuendo le frammentazioni esistenti.

La Regione Friuli Venezia Giulia è la prima a rispondere a questo progetto attraverso Go On Fvg, che aprirà i battenti nella giornata del 5 maggio con il DDAY e che vedrà coinvolte le più importanti realtà nell’ambito della formazione presenti sul territorio.

Qual è il suo obiettivo? Quello di guidare la Regione attraverso le nuove tecnologie per favorire l’innovazione e il progresso che portino ad un mercato digitale unico e ad una crescita intelligente.

Vi attendiamo numerosi il 5 maggio quindi, con una serie di interventi e lezioni dimostrative gratuite a disposizione del cittadino per far comprendere come la digitalizzazione prima che dalle infrastrutture passa attraverso le persone. 

Io sarò presente all’Università delle LiberEtà di Udine, partner del progetto Go On Fvg, con una lezione sui Social Network e come comunicare in rete attraverso le nuove piattaforme del web 2.0.
Qui di seguito il programma della nostra giornata, con una maratona di lezioni dimostrative gratuite: internettiamoci OpenDay FVG

masha f.

l'informatizzazione del mondo passa prima attraverso te
l’informatizzazione del mondo passa prima attraverso te

(fonte: www.mashafedele.com, http://www.go-on-italia.it/code/15044/Go-on-Fvg, http://www.go-on-italia.it/)

23 aprile 2014

Lascia un commento