Masha Fedele

Come scegliere la giusta App

Prima di scaricare un’App dallo store del vostro smartphone o tablet (da AppStore, PlayStore o MarketPlace, a seconda del tipo di apparecchio) scegliete bene quale tra le proposte è più simile a quella che può soddisfare il vostro bisogno.
Quindi scorretele fino a trovare quella che fa al caso vostro senza limitarvi a farvi convincere dalla foto o dal titolo, perché ogni App scaricata ha un proprio peso e va ad occupare memoria sul dispositivo. Per questo è importante sceglierne una che poi utilizzeremo davvero.
Leggete sempre quindi la descrizione prima di effettuare il download, guardate se sono disponibili delle anteprime o eventuali App correlate e soprattutto leggete le recensioni rilasciate da chi quell’App l’ha già provata prima di voi, per sapere se è valida, se funziona bene e che problemi ha manifestato finora.
Queste informazioni si trovano sul menù dell’App e vi informano ad esempio se si tratta di un’applicazione tradotta anche in italiano oppure no, se è effettivamente utile e con che frequenza vengono poi inviati gli aggiornamenti.
È importante inoltre leggere le informazioni sullo sviluppatore, ovvero su chi l’ha ideata e messa sul mercato, perché sapere se ha già prodotto altre applicazioni valide è un’ottima credenziale nel caso quell’App fosse a pagamento dato che è nel nostro interesse sapere ogni dettaglio prima di spendere.

Demo App

Ricordiamoci che per scaricare un’App più grande di 50 megabyte, come accade per di norma per i giochi, è necessario essere collegati ad una rete Wi-Fi per poter completare il download.

Inoltre alcune App una volta installate potrebbero non funzionare correttamente su telefoni con meno di 1 GB di RAM. La RAM del proprio apparecchio è indicata sulla documentazione del telefono o tablet, oppure è possibile trovarla sul web direttamente dal sito della casa produttrice.

Applichiamoci anche solo per poco quindi.
E lasciamoci Appassionare da queste App.

Masha f.

21 giugno 2013

(fonte: www.mashafedele.com)app

Lascia un commento